Le Mucche

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il bovino domestico (Bos taurus Linnaeus, 1758), popolarmente chiamato bue, è una specie di mammifero artiodattilo appartenente alla famiglia Bovidae.

La femmina del bue domestico, la vacca, viene allevata per trarne il latte, il liquido secreto dalla ghiandola mammaria per l'alimentazione della prole, molto usato nell'alimentazione umana, sia come bevanda, sia come materia prima da cui ricavare formaggio, panna, burro, ricotta e altri derivati del latte, sia come semplice ingrediente per alimenti più complessi.

I vitelli (cioè i maschi entro il primo anno di vita) vengono allevati principalmente per la carne: solo una parte viene infatti lasciata crescere per destinarla alla riproduzione.

Prima della meccanizzazione agricola (e dunque ancora oggi in molte aree del mondo) i buoi, essendo forti come i tori ma molto più mansueti grazie alla castrazione, erano spesso impiegati anche come forza motrice per macchine agricole e mezzi di trasporto.

Dalle deiezioni bovine (letame o liquami) si possono ottenere molti macroelementi e microelementi per la coltivazione dei terreni agricoli, in primis l'azoto, utile per la crescita delle piante.

(fonte: Wikipedia

 

 

 

Contattaci

Hai voglia di immergerti nel relax delle colline ciociare in una location immersa nel verde, lontano dai rumori e dallo stress della città e della routine quotidiana? L'Agriturismo Ciociaro "Il Colle" è l'ambiente giusto per pernottare in un ambiente confortevole, pulito, dove sarete coccolati dal nostro staff, sempre attento e disponibile a tutte le esigenze dei nostri ospiti.
Mettiti in contatto con noi per conoscere nel dettaglio tutti i nostri servizi. Ti aspettiamo!

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Please publish modules in offcanvas position.